Centro Cura e Salute

DIAGNOSTICA

risonanza magnetica, Centro Cura e Salute, Platamona, Sassari

Risonanza magnetica per una diagnosi accurata a Sassari

RISONANZA MAGNETICA


Moderna tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano. Le malattie e le alterazioni degli organi interni possono essere visualizzate e facilmente diagnosticate.


radiografia, Centro Cura e Salute, Platamona, Sassari

Esami di radiologia tradizionale e digitale a Sassari

RADIOLOGIA RX


I vantaggi per il paziente del sistema digitale sono la ridotta quantità di radiazioni ed un nettissimo miglioramento nella qualità delle indagini rispetto al sistema tradizionale.



Tomografia Computerizzata

T.C.


La TC garantisce diagnosi precoci e riduzione dell’invasività degli esami e dei tempi di attesa. Permette di effettuare TC coronarie, TC vascolare, TC oncologica;


Ecografia, Centro Cura e Salute, Platamona, Sassari

Ecografia – Ecocolordoppler a Sassari

ECOGRAFIA


Ecografi di ultimissima generazione al top di gamma della diagnostica ecografica ed ecocolordoppler. L’ecografia è una metodica utilizzata per studiare organi altrimenti
non esplorabili con la radiologia tradizionale.



La densitometria ossea computerizzata a Sassari

M.O.C.


La densitometria ossea computerizzata (M.O.C.) è un esame radiologico diagnostico utile per verificare la presenza e la gravità dell’osteoporosi. Esame veloce, semplice e indolore.


Mammografia, Centro Cura e Salute, Platamona, Sassari

Esame mammografico a Sassari

MAMMOGRAFIA


È una radiografia a bassissime dosi di raggi X che permette l’individuazione di lesioni benigne o maligne non palpabili. Si effettuata come test di screening per scoprire la malattia prima che si manifesti.



Elettromiografia a Sassari

ELETTROMIOGRAFIA


Al Centro Cura e Salute è possibile eseguire l’elettromiografia con un sistema di ultima generazione MyoQuick. L’elettromiografia è un esame diagnostico attraverso il quale si verifica il normale funzionamento del sistema nervoso ed è prescritto nelle neuropatie, frequenti anche tra pazienti diabetici, in caso di sofferenza di uno o più nervi o di intrappolamento di un tronco nervoso (tunnel carpale) e nelle miopatie, miositi e miastenia.


Ecografia cardiaca a Sassari

ECOGRAFIA CARDIACA


Al Centro Cura e Salute è possibile eseguire l’ecografia cardiaca. Questo genere di accertamento rappresenta il principale ausilio per il percorso diagnostico e preventivo di tutti i pazienti afflitti da patologie di tipo cardiaco; è un totalmente innocuo, non invasivo, non ha effetti collaterali e non arreca alcun tipo di dolore.


I nostri professionisti a Sassari

I NOSTRI MEDICI


Al Centro Cura e Salute di Platamona, abbiamo organizzato un gruppo di Medici specialisti comprendenti diverse figure professionali specializzate: il cardiologo, il chirurgo vascolare, il radiologo, il neurologo e l’ortopedico. Sono tutti affermati e riconosciuti in seno alla comunità scientifica sarda.


Colon TC a Sassari

COLON TC


La colonscopia virtuale è un esame radiologico che dura all’incirca quindici minuti e che permette di studiare le pareti di tutto il grosso intestino alla ricerca di tumori. L’esame viene eseguito utilizzando un’apparecchiatura di Tomografia Assiale Computerizzata, una tecnologia comunemente identificata come Tac che utilizza le radiazioni ionizzanti per ottenere immagini dettagliate di aree specifiche dell’organismo.


Coronaro TC a Sassari

CORONARO TC


La coronaro-TC è una metodica di studio non invasiva che si è affermata come possibile alternativa, in pazienti selezionati, allo studio angiografico delle arterie coronarie, i vasi che irrorano il cuore e la cui occlusione causa l’infarto.


Risonanza Magnetica 3 Tesla a Sassari

RISONANZA MAGNETICA 3 TESLA


Al Centro Cura e Salute di Platamona, abbiamo organizzato un gruppo di Medici specialisti comprendenti diverse figure professionali specializzate: il cardiologo, il chirurgo vascolare, il radiologo, il neurologo e l’ortopedico. Sono tutti affermati e riconosciuti in seno alla comunità scientifica sarda.

OPPURE CHIAMACI AL NUMERO 079 3120071


CCS-logomini-color

Il Centro Cura e Salute di Platamona è un punto di riferimento territoriale per la tutela della salute, la diagnosi tempestiva, la terapia e il benessere generale della persona.
Qui in riva al mare, immersi nella natura, ci prendiamo cura di te con nuove tecnologie e le migliori competenze.
Qui mettiamo la tua salute al centro.

Accessibilità
Il Centro è accessibile anche alle persone con disabilità o con problemi di mobilità.

Centro Cura e Salute Platamona. Accreditamento n.820 del 09/08/2018