Prevenzione dell’osteoporosi con l’esame MOC a Sassari
La densitometria ossea computerizzata, generalmente abbreviata con la sigla MOC, è un esame radiologico diagnostico utile per verificare la presenza e la gravità dell’osteoporosi, ossia l’indebolimento della struttura ossea, patologia più frequentemente riscontrabile nelle donne in età da menopausa. Grazie all’utilizzo di raggi X è infatti possibile verificare la quantità di calcio presente in precisi punti del corpo del paziente, in particolare:
Esame veloce, semplice e indolore, esso viene effettuato facendo stendere il paziente su un lettino, focalizzando l’attenzione sulle parti del corpo da prendere in considerazione con un intervento radiologico assolutamente non invasivo.
Il Centro Cura e Salute di Platamona si mette a completa disposizione dell’utenza per offrire prestazioni di elevata qualità; per ulteriori informazioni invitiamo ogni paziente ad affidarsi allo staff medico contattando la struttura tramite e-mail o chiamando direttamente il numero 079 310163.
Esami Rx standard convenzionali di tutti i tratti scheletrici
Esami Rx assiali di rotula a 30° 60° 90°
Proiezioni di Merchant e le proiezioni di Rosemberg
Esame Rx della colonna sotto carico
Esame Rx di piede e caviglia sotto carico
Immagine full digital ad altissima risoluzione
Se hai prenotato un esame TC scarica il modulo “Consenso informativo per l’esecuzione di esami RX – TC” ricordati di portarlo compilato e firmato.