Centro Cura e Salute Platamona

CARDIOLOGIA A SASSARI

Centro Cura e Salute Platamona

CARDOLOGIA A SASSARI


Cardiologia a Sassari

La Cardiologia è quella branca della medicina interna che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.
Al Centro Cura e Salute di Platamona è possibile eseguire un Check Up Cardiologico completo attraverso una visita specialistica da parte del nostro Cardiologo e un elettrocardiogramma.
Questo genere di accertamento rappresenta il principale ausilio per il percorso diagnostico e preventivo di tutti i pazienti afflitti da patologie di tipo cardiaco; è un totalmente innocuo, non invasivo, non ha effetti collaterali e non arreca alcun tipo di dolore. L’ecocardiografia risulta particolarmente utile per fornire a medici e pazienti importanti informazioni relative al livello di contrattilità delle valvole cardiache, sulla loro morfologia e sul flusso di sangue che parte dal cuore. L’ecografia cardiaca è una particolare metodica di indagine clinica la cui peculiarità principale consiste nell’impiego di onde sonore, il cui effetto eco, prodotto dalla rifrazione degli ultrasuoni sulle pareti degli organi, permette al medico di identificare agevolmente la presenza di patologie. L’impiego di innocue onde sonore rende possibile sottoporsi all’esame anche ad intervalli di tempo regolari e non particolarmente distanti tra loro.


OPPURE CHIAMACI AL NUMERO 079 3120071


CCS-logomini-color

Il Centro Cura e Salute di Platamona è un punto di riferimento territoriale per la tutela della salute, la diagnosi tempestiva, la terapia e il benessere generale della persona.
Qui in riva al mare, immersi nella natura, ci prendiamo cura di te con nuove tecnologie e le migliori competenze.
Qui mettiamo la tua salute al centro.

Accessibilità
Il Centro è accessibile anche alle persone con disabilità o con problemi di mobilità.

Centro Cura e Salute Platamona. Accreditamento n.820 del 09/08/2018