Centro Cura e Salute

CHI SIAMO

Diagnostica | Poliambulatorio | Fisioterapia

IL CENTRO CURA E SALUTE


Il Centro Cura e Salute si trova a Platamona, la storica località balneare a pochi chilometri da Sassari, Porto Torres e Sorso.

Il Centro Cura e Salute di Platamona si pone come punto di riferimento territoriale per una ampia gamma di attività sanitarie e parasanitarie, finalizzate alla tutela della salute in generale, alla diagnosi tempestiva, alla terapia mirata ed al benessere generale della persona.

Il Centro Cura e Salute di Platamona, di proprietà pubblica, è gestito da una società con esperienza pluriennale nei servizi di eccellenza per la cura e la salute e propone un innovativo servizio di diagnostica per immagini, un poliambulatorio medico e per la fisioterapia.

Tra i servizi disponibili sono importanti una camera iperbarica per la terapia con ossigeno, un servizio screening con un percorso donna personalizzato e una serie di servizi per il benessere alimentare e fisico.

I servizi sono erogati tramite il servizio sanitario nazionale, mediante accordi assicurativi e convenzioni oppure in via diretta al cittadino che lo richieda, dopo valutazione medica.

Il Centro Cura e Salute di Platamona è convenzionato con il SISTEMA SANITARIO NAZIONALE Accreditamento n.820 del 09/08/2018


ACCESSIBILITÀ

Il Centro Cura e Salute di Platamona è accessibile anche alle persone con disabilità o con problemi di mobilità.


CAMPAGNA DI SCREENING PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE ALLA MAMMELLA

Il Centro Cura e Salute di Platamona ha maturato un’ampia esperienza nel campo dello screening diagnostico tramite mezzi mobili nel sistema sanitario nazionale. In Sardegna la società ha collaborato nella campagna di screening per la prevenzione del carcinoma della mammella, dal 2006 al 2011 con le Asl n1 di Sassari e n2 di Olbia, con oltre 40.000 esami eseguiti a copertura di circa metà della popolazione campione, donne, dai 50 ai 69 anni. Dal 2012 al 2016 ha collaborato con la Asl n7 di carbonia per la campagna di prevenzione del carcinoma della mammella effettuato quasi 17.000 esami su una popolazione di 37.000 donne, coprendo circa il 44% del campione.


Campagna di screening alla mammella


2006-2011 collaborazione ASL1 Sassari, ASL2 Olbia

40,000 esami
50% del campione, donne, dai 50 ai 69 anni

2012-2016 collaborazione ASL7 Carbonia

17,000 esami
Coprendo circa il 44% del campione

RISONANZA MAGNETICA (RM)

Moderna tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano. Le malattie e le alterazioni degli organi interni possono essere visualizzate e facilmente diagnosticate.


T.C.

La TC garantisce diagnosi precoci e riduzione dell’invasività degli esami e dei tempi di attesa. Permette di effettuare TC coronarie, TC vascolare, TC oncologica;


RADIOLOGIA

I vantaggi per il paziente del sistema digitale sono la ridotta quantità di radiazioni ed un nettissimo miglioramento nella qualità delle indagini rispetto al sistema tradizionale.


ECOGRAFIA

La struttura dispone di 3 ecografi di ultimissima generazione al top di gamma della diagnostica ecografica ed ecocolordoppler.


MAMMOGRAFIA

È una speciale radiografia che serve a individuare la presenza di formazioni potenzialmente tumorali. Si effettuata come test di screening per scoprire la malattia prima che si manifesti.


MOC

La MOC, mineralometria ossea computerizzata, è una tecnica diagnostica che rende possibile l’accertamento del grado di mineralizzazione delle ossa e permette di effettuare la diagnosi di osteoporosi. È un esame non pericoloso, preciso e indolore.


FISIOTERAPIA MANUALE

Chinesiterapia / Rieducazione Motoria e Neuromotoria / Rieducazione Posturale Globale / Rieducazione Cardio-Respiratoria / Massoterapia


FISIOTERAPIA STRUMENTALE

Laserterapia / Pressoterapia / Elettroterapia (Compex e Tens) / Ultrasuonterapia / Cicloergometro


POLIAMBULATORIO MEDICO

Cardiologia / Dietologia / Medicina del dolore / Neurologia / Ortopedia / Osteopatia / Ginecologia / Otorinolaringoiatria / Pneumologia / Urologia / Senologia


Diagnostica, Centro Cura e Salute, Platamona, Sassari


OPPURE CHIAMACI AL NUMERO 079 31 200 71

Assicurazioni/Fondi assicurativi

LE NOSTRE CONVENZIONI

Il Centro Cura e Salute di Platamona a Sassari, attento alle necessità e richieste della cittadinanza, ha avuto modo di creare collaborazioni e convenzioni con diverse associazioni e realtà economiche del territorio.

Di seguito l’elenco delle convenzioni in essere presso le nostre strutture.


convenzioni unisalute

convenzioni coopsalute

Centro Cura e Salute, Platamona, Sassari
CCS-logomini-color

Il Centro Cura e Salute di Platamona è un punto di riferimento territoriale per la tutela della salute, la diagnosi tempestiva, la terapia e il benessere generale della persona.
Qui in riva al mare, immersi nella natura, ci prendiamo cura di te con nuove tecnologie e le migliori competenze.
Qui mettiamo la tua salute al centro.

Accessibilità
Il Centro è accessibile anche alle persone con disabilità o con problemi di mobilità.

Centro Cura e Salute Platamona. Accreditamento n.820 del 09/08/2018