Centro Cura e Salute Platamona

MEDICINA ESTETICA A SASSARI

MEDICINA ESTETICA A SASSARI – VISO

SOFT LIFTING NON CHIRURGICO


Soft Lifting non chirurgico con fili riassorbibili biorivitalizzanti e di sostegno

E’ un innovativo trattamento per viso e corpo che riesce ad ottenere, con l’aumento della proliferazione di collagene, il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi, con effetto liftante (soft-lifting). Il risultato è possibile grazie all’inserimento nel tessuto sottocutaneo (senza incisioni e in regime esclusivamente ambulatoriale) di fili di biostimolazione in PDO (Polidioxanone), un medical device già largamente utilizzato in chirurgia generale e cardiovascolare.
L’effetto non sarà legato alla tensione o alla trazione dei fili, ma alla loro stessa presenza, che stimola il rinnovamento della pelle, fornendo elasticità, vitalità e maggiore luminosità. Migliora l’aspetto delle rughe, delle pliche cutanee, della pelle flaccida.
Il filo PDO è riassorbibile in circa 6 mesi: l’efficacia del trattamento è chiaramente visibile 2-3 settimane dopo l’impianto.
Effetti immediati:
– Il posizionamento dei fili di sutura nel sottocute, provoca un effetto lifting immediato, favorendo la produzione naturale di collagene di tipo III.
– I fili sostengono e rimodellano il tessuto.
– I fili contribuiscono al sostegno delle parti molli della zona trattata.
Effetto a lungo periodo:
– Produzione di collagene.
– Stimolazione del metabolismo cellulare e aumento della microcircolazione e quindi del flusso sanguigno nelle zone trattate.
– Le cellule staminali mesenchimali dermiche e del connettivo sono stimolate a differenziarsi e a contribuire alla struttura di sostegno.

L’applicazione è praticamente indolore, il paziente non ha bisogno di tempi di recupero e può tornare immediatamente alle attività quotidiane, senza bisogno di camouflage e di trucco. Il trattamento è assolutamente sicuro, senza rischi e/o complicanze (ad eccezione di possibili ematomi dovuti all’inserimento dell’ago, se pur sottile).
I fili PDO potenziano la durata di altri trattamenti estetici come biostimolazioni, peeling, tossina botulinica per ottenere un effetto finale maggiore e un aumento della durata del loro effetto. Il filo svolge la propria azione in modo naturale e progressivo. Netti miglioramenti potranno essere apprezzati come maggiore tonicità e compattezza della pelle.
Anche se i tempi medi di riassorbimento del filo PDO sono di circa 6 mesi, i risultati saranno visibili per un tempo maggiore in quanto l’effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza, ma anche alla stimolazione endogena che i fili promuovono.
I risultati si vedono di solito dopo due-tre settimane, quando il filo inizia ad esercitare la sua azione biorivitalizzante, anche se già immediatamente al termine della seduta, si può percepire un miglioramento per la presenza di un modesto edema. Il risultato che si ottiene é gradevole, assolutamente naturale e progressivo.
L’uso dei fili in PDO si rivolge a persone medio giovani (35-55 anni) che presentano già alcuni cedimenti dei tessuti del viso e collo o che desiderano un intervento preventivo. Le principali indicazioni al loro  utilizzo sono la biorivitalizzazione del volto e del collo, ma soprattutto di tutti quei distretti corporei in cui fino ad oggi era difficile ottenere risultati, come il décolleté, le braccia, le cosce e le ginocchia, essendo in grado di risollevare e riposizionare la cute del viso e del collo che ha perso tono, rimodellare il contorno del  viso e biorivitalizzare i tessuti.



OPPURE CHIAMACI AL NUMERO 079 31 200 71

CCS-logomini-color

Il Centro Cura e Salute di Platamona è un punto di riferimento territoriale per la tutela della salute, la diagnosi tempestiva, la terapia e il benessere generale della persona.
Qui in riva al mare, immersi nella natura, ci prendiamo cura di te con nuove tecnologie e le migliori competenze.
Qui mettiamo la tua salute al centro.

Accessibilità
Il Centro è accessibile anche alle persone con disabilità o con problemi di mobilità.

Centro Cura e Salute Platamona. Accreditamento n.820 del 09/08/2018