Più passano gli anni, maggiore è la progressiva privazione di alcune sostanze che danno elasticità e tensione alla pelle come l’acido ialuronico, uno zucchero che attira e trattiene l’acqua mantenendo idratata la pelle e conferendo alla stessa un giusto volume. Quando questo zucchero viene a mancare o a diminuire, la pelle assume il tipico aspetto asfittico, spento e rugoso della pelle anziana.
Il Centro Cura e Salute è in grado di contrastare la lassità cutanea del viso e ringiovanirlo con diverse tecniche e metodologie che si definiscono insieme al paziente dopo aver esaminato approfonditamente il suo ovale.
Diversi possono essere i metodi:
✓ Biorivitalizzazione
✓ Radiofrequenza
✓ Radiofrequenza frazionata
✓ HIFU (Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità)
La biorivitalizzazione, nota anche come biolifting, è un trattamento curativo che nutre profondamente la pelle, le ridona turgore e ristruttura il derma, stimolandone la rigenerazione, indicata sia nelle pelli giovani, per prevenire e ritardare il più possibile la comparsa dei primi segni dell’età, sia nelle pelli mature per attenuare i segni dell’invecchiamento dermico.
Questo trattamento di medicina estetica consiste nell’iniezione di una serie di farmaci bio-stimolanti (come l’acido ialuronico puro), sali minerali e vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E), allo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato. Interviene dunque sulle cause dell’invecchiamento cutaneo (cronoaging e fotoaging) prevenendo la perdita di tonicità dei tessuti.
Il biolifting, a differenza del filler con acido ialuronico, consente una diffusione maggiore delle sostanze iniettate nel derma: l’acido ialuronico utilizzato da questa procedura, infatti, non è reticolato (ovvero le sue fibre sono libere) e, pertanto, riesce a propagarsi con maggiore facilità. Un’altra differenza consiste nel fatto che la biorivitalizzazione non riempie le rughe, ma idrata la pelle in profondità e, nel contempo, stimola la produzione di collagene ed elastina. A volte la biorivitalizzazione e il filler (al viso e in particolare alle labbra) possono essere abbinati per ottenere risultati ancora più efficaci.
Tre le funzioni principali della biorivitalizzazione:
RISTRUTTURANTE: favorisce il turnover cellulare e la produzione di acido ialuronico, ma anche di collagene ed elastina.
ANTIOSSIDANTE: protegge la pelle dai radicali liberi causati da fattori ambientali e dalle radiazioni solari.
IDRATANTE: favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti. Questo trattamento è particolarmente indicato per le pelli spente e opache o che hanno perso elasticità, pelli poco toniche.
Alla biorivitalizzazione iniettiva può essere associata la radiofrequenza, un trattamento che sfrutta il calore per determinare la contrazione delle fibre del collagene e rendere la pelle più compatta e distesa.
La comprovata tecnologia Radiofrequenza Multipolare e Campi Elettromagnetici Pulsati trasmette ai tessuti, in profondità e sicurezza, l’energia e il suo calore terapeutico. Migliora la circolazione e lo skin tightening, rendendo la pelle subito liftata e luminosa.
I risultati sono visibili sin dalla prima seduta, senza alcun dolore, disagio o tempi recupero! I trattamenti sono non-invasivi e indolori, così piacevoli da essere spesso paragonati a un massaggio con le pietre calde! Il trattamento di una singola area richiede circa 30 minuti e non presenta effetti collaterali. Puoi sottoporti a un trattamento in pausa pranzo e rientrare al lavoro immediatamente dopo. Il rossore che segue è del tutto normale e scomparirà in breve tempo.
Generalmente si prevedono 6 trattamenti per viso e collo, ma il numero varia da paziente a paziente. I nostri medici ti aiuteranno a individuare il protocollo più adatto alle tue esigenze. Spesso i pazienti continuano a riscontrare costanti miglioramenti nella propria pelle sino a 3 mesi dopo la conclusione del ciclo di trattamenti.
La pelle appare nettamente più compatta e turgida Una tecnologia sicura al 100% e dai risultati provati Un’esperienza rilassante e indolore
Sedute rapide e prive di tempi di recupero, adatte anche all’agenda più fitta.
Con questo trattamento si ottiene un ringiovanimento a livello dermico ed epidermico. Questa nuova metodica permette non soltanto di ottenere rimodellamento e neocollagenesi a livello profondo del derma, ma anche risultati a livello epidermico. Con questo trattamento, possiamo trattare una gamma completa di problematiche relative al ringiovanimento della pelle, con risultati affidabili e
consistenti.
Il metodo è indolore e veloce per il trattamento delle rughe e il rimodellamento cutaneo.
Il calore penetra in modo efficace nel derma, dove produce un impatto e una distruzione circoscritta dell’epidermide rispetto ai sistemi tradizionali. La tecnologia radiofrequenza bipolare frazionata utilizza energia termica per favorire un sensibile aumento di collagene ed elastina nel derma superiore, con un basso interessamento dell’epidermide per un’ampia gamma di tipi di pelle.
Il risultato sarà quello di una pelle più giovane e liscia.
Questo trattamento è indicato per rughe frontali, rughe e solchi glabellari, cioè tra le sopracciglia, zampe di gallina, cioè rughe intorno agli occhi.
I primi risultati del trattamento sono visibili sin da subito.
Spesso i pazienti continuano a riscontrare costanti miglioramenti nella propria pelle sino a 3 mesi dopo la conclusione del ciclo di trattamenti.
La pelle appare nettamente più compatta e turgida Una tecnologia sicura al 100% e dai risultati provati
Sedute rapide e prive di tempi di recupero, adatte anche all’agenda più fitta