Centro Cura e Salute Platamona

RISONANZA MAGNETICA A SASSARI

Centro Cura e Salute Platamona

RISONANZA MAGNETICA A SASSARI


Risonanza Magnetica (RM) ad alto campo e aperta settoriale a Sassari.

La Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) in questo istituto viene praticata con 2 apparati, quali:
RM ad alto campo 1,5 Tesla;
RM a basso campo aperta in dinamica ed ortostatismo.

La Risonanza Magnetica Nucleare è una moderna tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano. Con questa tecnica molte malattie e alterazioni degli organi interni possono essere visualizzate e quindi facilmente diagnosticate.

La Risonanza Magnetica rappresenta la più moderna metodica di diagnostica per immagini oggi disponibile e pertanto essa viene utilizzata in rapporto a numerose e diverse esigenze cliniche. Può essere usata per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche che coinvolgono gli organi e i tessuti del corpo.
Questa metodica è particolarmente utile nella diagnosi delle malattie del cervello e della colonna vertebrale, dell’addome e pelvi (fegato e utero), dei grossi vasi (aorta) e del sistema muscolo scheletrico (articolazioni, osso, tessuti molli).

La Risonanza Magnetica, utilizzando onde radio a campi magnetici, non presenta rischio di radiazioni X e pertanto l’indagine deve ritenersi sino ad oggi sicura e priva di effetti collaterali.

La Risonanza magnetica è praticata con n. 2 apparati:
Philips Intera Achieva 1,5 T, che consente di realizzare quasi tutti gli esami con la testa fuori dal magnete, riducendo la fastidiosa sensazione di claustrofobia delle macchine tradizionali;
MR J Articolare aperta. Grazie all’apparato MR J è possibile studiare le articolazioni, migliorando lo studio diagnostico e consentendo al paziente di sottoporsi ad un esame senza sollecitare effetti claustrofobici.

Inoltre la Risonanza Magnetica aperta consente di realizzare tutti gli esami con la testa fuori dal magnete riducendo, in tal modo, la fastidiosa sensazione di claustrofobia delle macchine tradizionali.

Al servizio si accede, previa prenotazione, su proposta del medico specialista, la cui richiesta deve essere presentata al momento dell’accettazione insieme alla prescrizione del medico curante.


ESAMI SPECIALISTICI

R.M. con o senza contrasto:
• Muscolosceletrica • Colonna
• Cervello
• Collo
• Adome


risonanza magnetica, Centro Cura e Salute, Platamona, Sassari

OPPURE CHIAMACI AL NUMERO 079 310163


CCS-logomini-color

Il Centro Cura e Salute di Platamona è un punto di riferimento territoriale per la tutela della salute, la diagnosi tempestiva, la terapia e il benessere generale della persona.
Qui in riva al mare, immersi nella natura, ci prendiamo cura di te con nuove tecnologie e le migliori competenze.
Qui mettiamo la tua salute al centro.

Accessibilità
Il Centro è accessibile anche alle persone con disabilità o con problemi di mobilità.

Centro Cura e Salute Platamona. Accreditamento n.820 del 09/08/2018