Centro Cura e Salute Platamona

ECOGRAFIA – ECOCOLORDOPPLER A SASSARI

Centro Cura e Salute Platamona

ECOGRAFIA – ECOCOLORDOPPLER A SASSARI


Macchinari all’avanguardia per un’ecografia approfondita a Sassari

Il Centro Cura e Salute di Platamona a Sassari è dotato di 3 ecografi di ultima generazione al top di gamma.

L’ecografia è una metodica utilizzata per studiare organi altrimenti non esplorabili con la radiologia tradizionale. È una tecnica che sfrutta gli ultrasuoni e pertanto non presenta le controindicazioni delle metodiche a radiazioni ionizzanti, caratteristica che fa definire la metodica non invasiva dal punto di vista radioprotezionistico.

In via esemplificativa elenchiamo alcuni organi che è possibile studiare con l’ecografia: fegato, pancreas, milza, colecisti, reni, vescica, prostata, utero e annessi, il feto ed i suoi differenti gradi di evoluzione, tiroide, parti molli come cute e sottocute, muscoli, tendini, le anche dei neonati per lo studio della displasia.

L’esame non è né doloroso né fastidioso: può essere accompagnato da un moderato fastidio solo nel corso di procedure speciali (inserimento della sonda nel retto o nella vagina nell’ecografia transrettale e transvaginale).

Il Centro Cura e Salute di Platamona a Sassari dispone di una nuova apparecchiatura per ecocolor-doppler di ultima generazione, Il Mylab Vinco Esaote rileva i cinque dati indispensabili per la diagnosi di insufficienza venosa cronica cerebro-spinale (CCSVI), che pare sia più frequente nei pazienti neurologici, soprattutto in quelli affetti da sclerosi multipla (SM) che non nei normali.

Al servizio si accede, previa prenotazione, su proposta del medico specialista, la cui richiesta deve essere presentata al momento dell’accettazione insieme alla prescrizione del medico curante.


ESAMI SPECIALISTICI

Consente l’analisi degli organi interni (fegato, pancreas, milza, colecisti, reni, vescica, prostata, utero e annessi, tiroide) dei muscoli e dei tendini.

Permette l’analisi del neonato, lo studio di eventuali displasie, del feto e dei suoi differenti gradi di evoluzione.


Ecografia, Centro Cura e Salute, Platamona, Sassari

OPPURE CHIAMACI AL NUMERO 079 310163


CCS-logomini-color

Il Centro Cura e Salute di Platamona è un punto di riferimento territoriale per la tutela della salute, la diagnosi tempestiva, la terapia e il benessere generale della persona.
Qui in riva al mare, immersi nella natura, ci prendiamo cura di te con nuove tecnologie e le migliori competenze.
Qui mettiamo la tua salute al centro.

Accessibilità
Il Centro è accessibile anche alle persone con disabilità o con problemi di mobilità.

Centro Cura e Salute Platamona. Accreditamento n.820 del 09/08/2018