I filler sono sostanze a base di acido ialuronico che possono essere iniettate nel derma per correggere gli inestetismi tipici del volto e per ridare al viso la sua armonia, ripristinando i volumi che con il passare del tempo perdono la loro naturale bellezza.
Grazie a microiniezioni di filler siamo in grado di rendere le labbra più turgide e piene, eliminando le rughe e dando volume alla bocca. Il filler alle labbra viene utilizzato per risolvere diversi problemi legati all’invecchiamento, ma anche all’estetica: a volte, ci troviamo di fronte a bocche giovani ma disarmoniche, come un labbro troppo sottile rispetto all’altro o labbra particolarmente sottili.
L’intervento è mini-invasivo, soprattutto perché l’acido ialuronico iniettato è prodotto naturalmente dall’organismo, quindi non risulta dannoso.
Utilizziamo solo i prodotti migliori: Allergan, Merz, Fillmed, Galderma. Queste aziende, con un’esperienza trentennale nella produzione di filler per uso dermico, hanno sviluppato l’acido ialuronico con tecnologie all’avanguardia. Per le labbra, utilizziamo il prodotto più adatto a quest’area del viso, che presenta peculiarità rispetto ad altre zone e richiede un trattamento specifico.
In genere, viene applicata una pomata anestetica su tutta la bocca e l’esperto individua i punti in cui inserire la microcannula contenente l’acido ialuronico. Le zone da trattare vengono scelte in base alle esigenze della paziente e ai lineamenti del viso. Si può, ad esempio, riempire solo la parte centrale della bocca o il labbro inferiore o superiore.
Una volta terminato il trattamento, viene applicata una crema lenitiva per evitare la formazione di lividi. La densità della sostanza iniettata varia a seconda dell’inestetismo da trattare: alta densità per aumentare il volume, media densità per riempire le rughe e ridefinire il contorno della bocca, e bassa densità per migliorare l’aspetto generale e idratare le labbra.
L’azione del filler labbra è immediata: appena terminato il trattamento, potrete vedere già il risultato. Dopo il trattamento, la zona trattata potrebbe essere leggermente arrossata e gonfia, ma sia il rossore sia il gonfiore regrediscono nell’arco di 24-48 ore.
Una singola seduta permette di avere una bocca carnosa e turgida per almeno 8-10 mesi. È importante ricordare che l’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile, quindi i risultati non sono permanenti. Il trattamento dovrà essere ripetuto una volta che l’acido ialuronico sarà stato riassorbito, se si desidera mantenere i risultati ottenuti.